Skip to main content

A Villa Bricco Paglieri si respira un’atmosfera d’altri tempi.

L’accoglienza e lo stile dei vini prodotti da Cantina Metilde rispecchiano l’autenticità della famiglia che l’ha costruita, passo dopo passo, fatica dopo fatica.

Mario Sandri

“Il vino è per me razionalità, istinto e cuore.”

Mario è enotecnico, ma ama auto dichiararsi “un vignaiolo poeta” dall’animo gentile. La sperimentazione per lui è sinonimo di libertà, senza però dimenticare la fatica e il rigore del lavoro in vigna, che per lui hanno rappresentato una vera e propria gavetta nella sua formazione professionale e personale.

Fare il vino per Mario Sandri è un processo creativo che deve sempre adattarsi ai ritmi della natura, per un vino che sia autentico e sappia di artigianalità.

Metilde Cigliutti

“Non so mai quante uova ci siano per i miei tajarin, vado
a sentimento, seguo l’istinto.”

Metilde è la figura portante nonché l’anima dell’azienda. Donna di straordinaria forza e operosità, custode di antichi saperi e dalle incredibili abilità in cucina (i suoi tajarin sono imbattibili), Metilde è una lavoratrice integerrima in ogni ambito: dalla cucina al lavoro in vigna.
Fiuto e occhi sempre ben aperti per valutare scelte strategiche e collaborazioni che, insieme alla curiosità di Mario, fanno di Villa Bricco Paglieri e di Cantina Metilde una solida realtà.
Ps: e non mancherà mai il suo sorriso, sempre pronto ad accogliervi.

Pinutin Sandri

“Con il vino di Mario interpreto i sogni della mia terra.”

Classe 1934 e padre di Mario, da ragazzino si è fatto le ossa ed è diventato grande come mediatore di uve di moscato bianco per la Cinzano.

Un puro talento commerciale che ha saputo trasmettere anche a Mario, che negli anni si è dimostrato altrettanto abile e capace nella conservazione del patrimonio di terre e uve costruito dalla famiglia Sandri.

Osvaldo Guglielmi

“La terra, per prosperare, ha bisogno di cure e attenzioni, così come le persone”

Lo Zio Osvaldo è una sorta di leggenda vivente qui in Langa: classe 1932, non lo troverete facilmente fermo a sonnecchiare. Sorriso e ironia sempre pronta, tenacia e amore sconfinato per il lavoro e la cura della terra. Dall’alba al tramonto il lavoro nei campi e nella vigna è per lui una routine immancabile. Il giusto ristoro del pranzo amorevolmente preparato da Metilde per tutti, un attimo di riposo, e poi via, termos di caffè alla mano per lavorare fino a sera, seguendo i ritmi delle stagioni.